SERVIZI

Rifugio Alpini
Monte Cimosco


Cucina con prodotti tipici

Il ristorante presente all’interno del Rifugio Alpe Cimosco, offre una cucina semplice ma tendente a valorizzare la tradizione del comprensorio grazie all’utilizzo di prodotti alimentari tipici della zona. Le materie prime che vengono utilizzate in cucina appartengono prevalentemente a coltivazioni e ad allevamenti che si trovano sul nostro territorio e, quindi, nulla di ricollegabile con quanto si trova nella grande distribuzione.

Sono sapori sinceri lavorati oggi come una volta, dove il risultato è identificato da una proposta gastronomica che valorizza più la sostanza che non l’apparenza esattamente come avveniva un tempo da queste parti.
Per noi del Rifugio Alpe Cimosco, il cliente prima di essere tale è un ospite che serviamo nel migliore dei modi offrendo una proposta gastronomica sincera e priva di convenevoli. Da noi troverete non piatti della nouvelle cousine proposti da qualche stellato chef star di programmi tematici, bensì veri piatti robusti che sono necessari a chi ha affrontato la fatica per giungere fino al nostro rifugio e che ha il bisogno di recuperare energie. In caso di indecisione, lasciate fare a noi: non ve ne pentirete.

Perché scegliere noi


100%

Clienti soddisfatti

100%

Disponibilità

100%

Qualità

100%

Prezzi Competitivi

Testimonianze

  • Mattia
    Sono un assiduo frequentatore del Rifugio di Cimosco, amando quella zona e recandomi spesso ad effettuare escursioni durante la bella stagione. Dalla prima volta che sono stato al rifugio, ho sempre apprezzato il senso di genuinità che ho trovato sia nell’ospitalità ricevuta che nei servizi che ho sfruttato (a volte mi sono fermato a pernottare) e che sono stati all’altezza delle aspettative.
    Mattia
  • Anna
    Conosco il Rifugio Alpe Cimosco da molto tempo e lo frequento in inverno quando mi diverto a fare escursioni con le ciaspole per godermi una vera full immersion nella natura più vera. Invidiabili sono quei momenti quando, infreddolito dal clima ed affaticato dalla camminata, mi vedo portare un’abbondante porzione di polenta al sugo accompagnata da un buon bicchiere di vino e posso godere del tepore che avvolge l’intero rifugio.
    Anna
  • Giovanni
    Sono stato un paio di volte al Rifugio Alpe Cimosco ed entrambe le volte, ho approfittato per comprare prodotti tipici del territorio della quale genuinità me ne sono reso conto una volta assaporati. Ho finalmente trovato sapori di cui avevo perduto memoria e che mi hanno riportato indietro nel tempo. Il luogo è bellissimo per chi, come me, ama la montagna e la natura ed invito tutti a trascorrere una giornata in questo bel territorio.
    Giovanni