CHI SIAMO

Rifugio Alpini Monte Cimosco



CHI SIAMO

Rifugio Alpini Monte Cimosco


Quello che un tempo era conosciuto come rifugio ex Alpini di Gianico, è oggi il Rifugio Monte Cimosco situato sul Dosso Bassinaletto a nord del Plan di Montecampione e a occidente del Dosso Baccheria del Bassinale in località Cimosco, comune di Gianico in provincia di Brescia.

Per raggiungerci occorre imboccare la SS42 della Valle Camonica e girare a destra all’altezza del chilometro 68,7 seguendo le indicazioni per Montecampione. Il nostro è un tradizionale rifugio alpino dove c’è la possibilità di effettuare il pernottamento ed è una base ideale per chi pratica sport sia in estate che durante l’inverno. Il Rifugio Alpe Cimosco dispone di un’area ristorante dove vengono proposti piatti del territorio preparati secondo i criteri della tradizione con prodotti tipici della Valle Camonica, che sono particolarmente apprezzati da una clientela variegata che considera il rifugio, un vero punto di incontro e un luogo dove ritemprarsi dalle piacevoli fatiche di una escursione in montagna o di una interessante sessione di Nordic Walking.

 

Perché scegliere noi



100%

Clienti soddisfatti

100%

Disponibilità

100%

Qualità

100%

Prezzi Competitivi


SU DI NOI

Rifugio Alpini Monte Cimosco

Ed è proprio nella più severa osservanza della tradizione che il Rifugio Alpe Cimosco si colloca a pieno titolo all’interno di quella lista di rifugi alpini che possono ancora definire tali e dove l’ospite può assaporare un’atmosfera pregna di storia e natura. Il viaggiatore che sosta da noi anche solo per uno snack può approfittare della zona destinata alla rivendita di prodotti tipici, per riportare a casa i veraci sapori del nostro territorio, prodotti ancora secondo i metodi della tradizione.

Gli appassionati delle due ruote, potranno approfittare di una sosta al nostro rifugio per ricaricare la loro e-Bike e poter ripartire con tutta la potenza della loro bici; mentre i cultori del trekking avranno modo di saziare il loro appetito e riempire le loro borracce per poter riprendere il cammino. Chi raggiunge il nostro rifugio è consapevole dello stato spartano che troverà una volta giunto a destinazione ma avrà anche la certezza di trovare un ambiente sincero dove l’ospitalità resta sacra e il buon cibo è assicurato a tutti.