SERVIZI

Rifugio Alpini
Monte Cimosco


Rifugio alpino

Alpe Cimosco è un classico rifugio alpino che segue il concetto di essere un punto dove, sportivi, turisti, viandanti ed escursionisti, troveranno la desiderata ospitalità. Possiamo ospitare un certo numero di persone per il pernottamento ricordando che il nostro non è un albergo di categoria, bensì un vero e proprio rifugio tradizionale. Collocato sul Dosso Bassinaletto affianco di un piccolo laghetto, il rifugio si trova in Valle Camonica e risulta essere un punto di riferimento sia per gli escursionisti in estate e sia per sciatori e sportivi durante l’inverno. Il nostro senso di ospitalità dev’essere inquadrato nell’ottica propria dei rifugi di alta montagna e quindi occorre considerare il livello spartano di queste strutture sparse in tutto l’arco alpino.
L’ambiente informale offre l’opportunità di stringere interessanti conoscenze con persone che hanno la stessa passione per la montagna. Nel nome di valori di un tempo che in alta quota sono capaci di resistere più a lungo rispetto a quanto avviene nelle grandi città, il Rifugio Alpe Cimosco è un luogo da prendere come riferimento per vivere l’avventura in modo totalmente disincantato.

Perché scegliere noi


100%

Clienti soddisfatti

100%

Disponibilità

100%

Qualità

100%

Prezzi Competitivi

Testimonianze

  • Mattia
    Sono un assiduo frequentatore del Rifugio di Cimosco, amando quella zona e recandomi spesso ad effettuare escursioni durante la bella stagione. Dalla prima volta che sono stato al rifugio, ho sempre apprezzato il senso di genuinità che ho trovato sia nell’ospitalità ricevuta che nei servizi che ho sfruttato (a volte mi sono fermato a pernottare) e che sono stati all’altezza delle aspettative.
    Mattia
  • Anna
    Conosco il Rifugio Alpe Cimosco da molto tempo e lo frequento in inverno quando mi diverto a fare escursioni con le ciaspole per godermi una vera full immersion nella natura più vera. Invidiabili sono quei momenti quando, infreddolito dal clima ed affaticato dalla camminata, mi vedo portare un’abbondante porzione di polenta al sugo accompagnata da un buon bicchiere di vino e posso godere del tepore che avvolge l’intero rifugio.
    Anna
  • Giovanni
    Sono stato un paio di volte al Rifugio Alpe Cimosco ed entrambe le volte, ho approfittato per comprare prodotti tipici del territorio della quale genuinità me ne sono reso conto una volta assaporati. Ho finalmente trovato sapori di cui avevo perduto memoria e che mi hanno riportato indietro nel tempo. Il luogo è bellissimo per chi, come me, ama la montagna e la natura ed invito tutti a trascorrere una giornata in questo bel territorio.
    Giovanni